venerdì 19 giugno 2009

Sono passati due Anni

Il tempo corre veloce...troppo veloce...
il 19 giugno del 2007 io e Alessia aspettavamo con ansia l'incontro che avremmo avuto il giorno dopo, data storica....Alessia era ufficialmente incinta!!!!
Eh si, dopo anni di aspettative, il momento tanto atteso era arrivato....
Arrivammo alla sede Naaa di Roma ovviamente in netto anticipo e così tra una sigaretta e un caffè iniziammo a fantasticare...
Se sono fratelli ??? Sarà maschio?? Sarà femmina?? Non importava il sesso o il numero, l'importante era la salute del cucciolo...
Salimmo e ci aprì Daria....baci e abbracci e ci disse : "Allora, coniugi va de plano, come state??"
Piccola parentesi... Daria ci chiamava così perchè io dicevo sempre Ad Alessia che il nostro percorso adottivo....sarebbe andato de plano....tutto liscio insomma...
Io e Alessia, alla domanda di Daria, avevamo un'espressione completamente inebetita...
Ci sediamo...e aspettiamo la mitica cartella dove c'è il fiocco....azzurro o rosa???
Io mi ero sempre immaginato quel momento...avrei pianto??? gioito??...nulla di tutto ciò!!
Impassibile....non riuscivo a guardare neanche Alessia e lei lo stesso...il cuore in gola...salivazione a zero....sudorazione eccessiva....Oggi penso che il nostro corpo è proprio strano...
Si apre la cartella...."E' un bel maschietto che è nato il 27 12 2006"...Il cervello inizia subito a fare calcoli....e Alessia...."non ha neanche sei mesi...."
Il quel momento guardai Alessia e nei suoi occhi mi sono perso!!! ho ripercorso tutta la nostra vita insieme (quasi 20 anni) e pensai che solo con lei avrei potuto superare tutte le difficoltà passate!!!
Ancora frastornato...chiesi..."la situazione clinica???" la risposta..."tutto negativo"....allora pensai..."negativo...vuol dire positivo...oppure è il contrario..." ero completamente andato....Alessia inizia a ridere e io con lei....
Il 20 giugno 2007 (compleanno Fabbrizio, fratello di Alessia) zio "Bizio", come dice Davide...rimarrà uno dei giorni più intensi che io e Alessia abbiamo mai provato....
In quel periodo a molte coppie veniva data anche una piccola foto....per noi niente foto...
Ci rimanemmo un pò male, ma poi ci servì....l'attesa dal 20 giugno al 9 settembre (partenza e compleanno di mio padre) è stata durissima....
Oggi siamo una famiglia felice....di corsa, ma felice....
Dedico questo racconto, uscito dal cuore, ai miei Angeli....Alessia e il piccolo Davide Hung

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Davide picolino sei fortunato ad avere incontrato ,una mamma ed un papà,così speciali.Auguroni,da una nuova zietta ,Tizzy(maxity).

Luisella Alessandro e Mia ha detto...

Ricordo benissimo quel momento, cosi come ricordo la nostra chiaccherata al telefono.....ne e' passato di tempo!!! Eppure oggi sembra che sia volato. Siamo delle persone fortunate caro Daniele, abbiamo in casa degli angeli che tutti i giorni ci rendono la vita speciale e di questo non possiamo che ringraziare ogni minuto Dio per la sua infinita clemenza. Un abbraccio Alessandro Luisella e Mia

scatto99 ha detto...

Tanti Auguri in questo giorno così importante per tutti noi!

Stefano, Roberta e Nhat Linh